26 Luglio 2023
Intervenuta a Mattino Cinque: in #Sicilia le istituzioni sono al lavoro giorno e notte per aiutare i cittadini e i turisti presenti sull’isola, in stretto contatto con il governo nazionale.
01 Giugno 2023
26 Ottobre 2022
PONTE SULLO STRETTO, UE CONFERMA: SE PRIORITÀ PER GOVERNO, PRONTI AL CO-FINANZIAMENTO
03 Settembre 2022
Trasporto ferroviario: approvata relazione in commissione a Strasburgo.
05 Luglio 2022
Circa 2000 persone hanno tentato di sfondare il confine tra Marocco e Spagna. Le responsabilità sono delle politiche fallimentari UE.
04 Luglio 2022
Lega PE: Per PD e Italia viva caos aeroporti non è una priorità ?
15 Giugno 2022
Lega e FDI partiti di estrema destra radicale ? Follia UE pagata con i soldi dei cittadini!
7 Giugno 2022
Basta ad imposizioni dall’alto: un ampio fronte traversale chiede un Patto per le Isole a tutela delle peculiarità! Eccovi il mio intervento di ieri sera in aula a Strasburgo!!
5 maggio 2022
NONOSTANTE LA NOSTRA PROPOSTA CONTRARIA, IL PARLAMENTO APPROVA LA RICHIESTA DI PROROGA DEL GREEN PASS FINO AL GIUGNO 2023.
29 marzo 2022
La nostra sfida per il Sud: formazione, confronto e dialogo. Come ha detto Matteo #Salvini, grazie a chi progetta il futuro di questa isola straordinaria. Per una #Sicilia che non sia solo confine d’Europa, ma una delle sue porte principali!
16 marzo 2022
La #Sicilia entra in Commissione trasporti al Parlamento europeo! Come vi avevo anticipato ieri, ho chiesto alla Commissaria Ue ai Trasporti, Adina #Valean, come mai il Sud della Sicilia fosse escluso dalla riforma delle reti TEN-T, fondamentale per il nostro sviluppo.
10 marzo 2022
Scambio di sms tra von der Leyen e CEO Pfizer: i cittadini meritano di conoscere la verità sull’ingente trattativa relativa alla fornitura all’Ue del vaccino anti-Covid, che pare essere avvenuta tramite uno scambio di messaggi.
09 febbraio 2022
Sono stata con piacere ospite di ‘Pausa caffè’, bella rubrica del Quotidiano di Sicilia condotta da Giovanni Pizzo e Luigi Ansaloni. Abbiamo parlato del ruolo della donna nella politica UE, anche a seguito dell’elezione del nuovo Presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, e in quella siciliana, dal punto di vista di una ‘politica più giovane che recente’ come sono stata simpaticamente battezzata durante la chiacchierata.
17 dicembre 2022
6 dicembre 2021
Folle la circolare europea che vietava di dire “Natale”. Le nostre radici non si toccano
Plenaria Abusi Sessuali sui minori – 7 luglio 2021
Video dov’era la UE quando attaccavano i nostri pescatori – 3 luglio 2021
Dibattito fermare partenze, evitare morti e arrivi illegali – 18 maggio 2021
Dibattito tonno rosso – 27 aprile 2021
Dibattito Diritti dei minori – 11 marzo 2021
A un anno dalle elezioni…
INTERVENTO IN AULA
Come al solito, i lavori d’aula vengono strumentalizzati dai colleghi di sinistra per attaccare l’Italia e #Salvini. Dopo la standing ovation a Carola #Rackete, è avvenuto anche durante l’audizione sulla libertà di informazione nei media, dove è stato citato a sproposito l’esempio dell’insegnante siciliana sospesa. Sono intervenuta per ricordare la verità dei fatti relativi alla Docente di Palermo, che si era subito chiarita con il Ministro Salvini, estraneo al provvedimento preso.
Ricerca e Soccorso nel Mediterraneo
In vista del voto di domani, su una risoluzione che rappresenta il non plus ultra della demagogia delle sinistre, spalancando le porte dell’Europa, ho ribadito che tocca agli Stati membri valutare se le operazioni delle navi private rappresentano assistenza umanitaria o favoreggiamento alla criminalità. E tocca sempre agli Stati membri decidere se autorizzare o meno l’ingresso delle navi delle ONG nei propri porti, per non lasciare che siano le “Carole” di turno ad arrogarsi tale diritto! Il modo migliore per salvare vite è impedire le partenze e agire direttamente in Africa. Eccovi il mio intervento in aula di oggi pomeriggio
ORGOGLIO ITALIANO
Sabato in piazza a #Roma abbiamo vissuto grandi emozioni. Insieme alla vera maggioranza del Paese, fatta di coraggio, speranza e futuro.
Eccovi un piccolo video ricordo della manifestazione
Annalisa Tardino Vs Carola Rackete
Eccovi il mio intervento di stamattina tra la ‘standing ovation’ delle sinistre alla #Rackete.
Ovviamente nessuna risposta alla mia domanda e la conferma che che secondo lei si può violare la legge italiana! Ma la #Lega c’è, a difesa degli #Italiani.
Annalisa Tardino Vs Johansson
Ho chiesto alla #Commissaria designata come intende affrontare il problema migratorio, ma dopo un giro vuoto di parole mi ha candidamente detto che non lo sa.
E visto che sottolinea l’esigenza di garantire il principio di non respingimento e un giusto processo per ogni migrante, nel caso di appello contro la decisione di rimpatrio, le ho chiesto se l’Europa ha intenzione di farsi carico di tale esoso onere o se deve gravare sempre sui soliti noti, come l’Italia. E no, non è un problema delle istituzioni europee, mi dice. Bene, questa #Europa, con il benestare di Pd e M5S, farà la sua parte per lasciare tutto immutato, del resto, per come ha detto la Commissaria designata, noi Europei siamo vecchi, abbiamo bisogno dei migranti.
Purtroppo, un film già visto.
Thank you very much miss Johansson, ma per noi è un No.
Lotta contro il Cancro
A Strasburgo ho partecipato al dibattito sulla lotta contro il #cancro. Nonostante i notevoli progressi raggiunti grazie alla scienza e alla ricerca, il cancro rappresenta, purtroppo, la prima causa di morte in un numero crescente di paesi europei. La parola chiave è #prevenzione, l’unica arma efficace di cui disponiamo. È prioritario, poi, intervenire sulle cause che originano la malattia. In #Sicilia, ad esempio, nei poli industriali di Gela, Milazzo e Priolo, i dati scientifici sono ben oltre il livello d’allarme. Soglie che non possiamo più accettare.
Ascoltate il mio breve intervento
Le “Fake News”
Oggi sono intervenuta in #plenaria sul tema delle “Fake news e interferenze straniere nei processi democratici in Europa”. Ho ricordato ai colleghi e alla Commissione europea che le Fake news, possono sì essere pericolose e dobbiamo contrastarle, ma che con il pretesto di combattere la disinformazione, non possiamo incoraggiare comportamenti di #censura delle opinioni dissenzienti.
A chi, in aula, ha cercato di diffondere in via strumentale notizie manipolate, come quelle sui fondi russi, infangando l’Italia, il suo sistema elettorale e la #lega, ho ricordato che si esprimeranno i tribunali.
Annalisa Tardino a Partinico
Si riparte dal #territorio per il vero cambiamento. Eccovi un piccolo estratto dell’intervista rilasciata a Telejato a Partinico, a margine dell’incontro con i dirigenti e i militanti della #Lega.
Intervento su Radio Padania
Oggi sono intervenuta nel corso della trasmissione Onda libera di Antonio Verna su Radio Padania Libera. Ho parlato della mia attività parlamentare, ma non solo!
Intervento in Commissione Pesca
Oggi in #PESCA è intervenuto il Direttore Generale della DG MARE, Commissione europea, il quale, tra le altre, ha sostenuto che circa l’80 % degli stock del #Mediterraneo è oggetto di pesca eccessiva e che il settore della pesca avrebbe avuto negli ultimi anni addirittura “picchi” di fatturato.
Euronews sul mio intervento al PE
Il mio intervento di mercoledì pomeriggio in aula è stato ripreso da Euronews. Di fronte agli insulti all’Italia, rivendichiamo la correttezza e i risultati delle politiche della #Lega e di Matteo Salvini. #Portichiusi significa meno morti nel #Mediterraneo, e non lo diciamo noi, lo dicono i dati ONU. Identity & Democracy Party
Primo intervento a Strasburgo
Eccovi il video del mio primo intervento in aula, oggi al Parlamento Europeo di #Strasburgo, nel dibattito sull’Assistenza umanitaria nel #Mediterraneo.
Con po’ di emozione, ma fermamente a difesa della politica del nostro Governo e del Ministro Matteo Salvini!
Dall’Europa ci aspettiamo interventi reali ed immediati. I nostri cittadini sono stanchi di dare generosamente all’Europa senza avere risposte, e noi siamo qui per difendere i loro #interessi!!
Primo Intervento Commissione LIBE
Ieri ho avuto il piacere di fare il mio “esordio” in Commissione #LIBE, in qualità di #coordinatore, in rappresentanza del Gruppo Identità e Democrazia. Ho presentato un candidato eccellente per rivestire il ruolo di vicepresidente, che avrebbe dovuto essere eletto per le sue indiscusse qualità politiche e professionali, senza remore. Eppure, ancora una volta, nel trend del c.d. #cordonesanitario, non si è data importanza nè alla qualità nè alla rappresentatività di un gruppo consistente. Questa è l’ennesima dimostrazione che i più sono solo bravi a discutere di #democrazia, ignorandone invero il significato.
Il mio intervento trasmesso su Rai 2
?Dobbiamo passare dalle parole ai #fatti e rispettare la volontà di tutti gli elettori europei, inclusi i 9 milioni di cittadini italiani che hanno scelto la #Lega?
Ecco il mio intervento allo Speciale #PuntoEuropa, sull’insediamento del #Parlamentoeuropeo, trasmissione andata in onda ieri mattina su #Rai2